Recensione Eventi

Guarire dentro

pubblicato il 07/11/11

Jaymini Patel

Guarire dentro…. cosa vuol dire “dentro”? Dove è questo che cerchiamo di capire?
Quando siamo lontani da noi stessi siamo in disarmonia e quindi “malati”. Non solo le lacrime indicano un pianto, ma la mente può piangere senza che sia ovvio, quando il cuore è vuoto e inaridito.
L’armonia è l’energia che guarisce e la ricreo quando genero energia positiva, energia pura.
Pura significa non inquinata dalla negatività che spesso affolla i pensieri e satura la mente.
 
La natura intorno, nella sua bellezza come in questo luogo (Sardegna) ci ispira a creare bei pensieri, ma non è sufficiente.
Quali sono i semi dell’armonia?
  • L’accettazione si se stessi e degli eventi
  • La consapevolezza che questa vita è un viaggio. Pensieri di qualità e motivazioni pulite sono il mio bagaglio.
  • L’intento di aiutare altri a guarire. E non importa se siamo o meno nella stessa stanza, potete essere lontano migliaia di Km e inviare raggi di pace ed energia di amore.
Ma l’energia che cura realmente non viene da noi, viene dalla nostra capacità di attingere dalla Fonte Suprema. Quando questo “yoga”, cioè unione, avviene è come se poi “rigirassi” questa energia verso gli altri.
Questo tempo sta raggiungendo un apice di sofferenza, di pena, di depressione e tutte queste negatività richiedono un altro (e alto) livello di coscienza per guarire dentro. Il benessere richiede un pò di saggezza e la saggezza è l’applicazione dei principi spirituali. Il pianeta intero ha bisogno di guarire.
Iniziamo con noi stessi e ci prendiamo la responsabilità di un cambiamento nella nostra personalità che altrimenti esprime le solite emozioni negative e reazioni poco costruttive tipo egoismo, attaccamento, gelosia, rabbia, pigrizia, disattenzione…. Sono reali o sono tigri di carta? La loro forza è l’illusione e la nostra forza è la consapevolezza che l’anima non è quelle negatività che sono la degenerazione delle qualità originali del proprio essere.
Siate coraggiosi e affrontate la tigre! E’ solo di carta.
Questo implica credere di poter essere decisamente migliori e questo pensiero è il primo passo di una consistente guarigione interiore.
Spesso dietro uno stato di odio, per esempio, c’è l’idea che qualcuno mi abbia causato dolore. E’ così? Qua ovviamente sarebbe utile capire la grande filosofia del karma, la legge di causa/effetto. Onde di disagio o malessere posso venire per vecchi debiti in sospeso, e per questo è utile studiare i propri pensieri, tornare sempre a vedere in quale modo il mio atteggiamento causa reazioni negli altri. La vita risponde ai nostri messaggi. Provate a lanciare messaggi di amore e vedrete il responso… ma deve essere amore vero, non con dei secondi fini.. non con interessi vari…
Nel cuore dell’anima fanno eco pensieri di verità. Ascoltarli è una grande fortuna che alimenta il benessere dello spirito e di conseguenza quello fisico.
La meditazione e lo yoga aiutano molto nella gestione delle emozioni negative e nel fermare il macchinario di pensieri negativi e comportamenti negativi verso se stessi e gli altri. Allora non avremo bisogno di comprare la felicità in gocce ma i tesori della felicità emergeranno all’interno di voi.
 

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile:

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy