Recensione Eventi

I 5 segreti della felicità

pubblicato il 13/10/19

Seminario in Sardegna con Yogesh Sharda

Il 1° segreto: avere una relazione buona e sana con sè stessi
Dentro ognuno di noi c’è un mondo. Serve maggiore consapevolezza per tornare alle risorse interiori che ci rendono cosi ricchi e la felicità è trovare dentro quello che altrimenti cerchiamo fuori.

Il 2° segreto: come avere una relazione profonda e significativa con il Supremo
L’unione con il Supremo è il significato ed obiettivo del Raja Yoga, ovvero la connessione con quella Fonte dalla quale attingere energia che ci aiuta a risalire e ristabilire l’equilibrio perduto tra dentro e fuori.
Si può agire forzando le circostanze ma vivere diventa molto faticoso. Se invece si accede all’energia del Supremo e far in modo di averlo come Patner di vita, tutto può diventare molto più facile. Si chiama il triangolo della vita dove si agisce più orizzontalmente ma verticalmente.

Il 3° segreto: avere relazioni equilibrate e armoniose con gli altri
Non chiedete rispetto, ma aumentate il vostro auto rispetto. Fa parte di questo segreto capire la differenza tra l’amore spirituale e l’amore emotivo.
L’amore spirituale è in equilibrio con il distacco, mente l’amore emotivo è pieno di aspettative, bisogni, desideri, pretese e finisce in litigi, in giochi di gelosia e irritazione. Per rimanere felici è ovviamente importante questo equilibrio tra amore e distacco. È la formula principale per mantenere armonia, perché il distacco è anche maturità, chi lo possiede non è colpito dai commenti degli altri, non dipende dall’umore degli altri ma continua a dare amore. Allora potremmo inviare un messaggio a chi di solito ci altera: “non mi puoi più controllare!”. È possibile avere un tale raggiungimento?
Ognuno ha sviluppato maschere di ego da identificare e “togliere” per tornare alla propria identità che è come un diamante.

Il 4° segreto: avere un senso di direzione nella propria vita
Facciamo tanto a livello esterno ma diventare il meglio di se stessi è l’attività più importante. È il viaggio più significativo da intraprendere.

Il 5° segreto: comprendere il contesto del mondo e dove sta l’umanità in questo tempo.
Come interpretare diversamente la negatività che di solito ci altera e ci fa sentire impotenti? Cosa fate quando vedete qualcosa che non vi piace? Cercate di cambiarlo, ma funziona per voi?
Oppure trasformate voi stessi e con la consapevolezza del significato di questo tempo, la visione cambia e cosi le circostanze. Comprendere il tempo è comprendere un grande segreto.

... seguirà un articolo dettagliato del seminario.


Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm




Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy