Ricette vegetariane

I SEGRETI DI LALITA

pubblicato il 01/10/09

LALITA-250




PER CHI SEGUE UNA DIETA VEGETARIANA

Oggigiorno sempre più persone decidono di diventare vegetariane, non solo per motivi etici, ma anche di salute fisica. Stiamo vedendo come sono in rapido aumento le problematiche legate all’utilizzo di carne suina, bovina e alle incertezze che ne derivano.

A volte i vegetariani hanno carenze di vitamine ed altre sostanze utili e si avvalgono di integratori alimentari prodotti chimicamente, invece di assumerle direttamente dal cibo.
La medicina naturale indiana offre rimedi utili che tutti possono tenere in casa; ecco alcuni consigli di Lalita, yogini indiana da 30 anni.

In caso di STANCHEZZA, sonnolenza, debolezza, mettere in una tazza di yogurt, 3 mandorle, 2 datteri a pezzetti, un cucchiaino di semi di sesamo nero, un cucchiaino di semi di girasole e uno di semi di zucca. Mettere la tazza al fresco o in frigorifero per tutta una notte ed al mattino mangiare il tutto a digiuno. Dopo cinque minuti si può fare colazione.

Per evitare RAFFREDDORI, quando inizia l’inverno prendere a scopo preventivo 1/2 cucchiaino di curcuma diluito in acqua tutte le mattine, fino a primavera. La polvere di curcuma è utilissima anche in caso di FERITE da taglio perché aiuta la cicatrizzazione e protegge dalle infezioni.

In caso di CARENZA DI FERRO la rapa rossa e gli spinaci crudi mangiati di frequente aiutano l'assimilazione del ferro.

Una MELA tutte le mattine aiuta la naturale digestione e l’intestino. In caso di insonnia si può mangiare alla sera per preparare le energie del mattino.

Un beneficio contro il MAL DI GOLA scaldare un litro d’acqua, aggiungere quattro grani di pepe nero e quattro chiodi di garofano, e bere durante il giorno, per almeno due giorni.

Aiuta la PULIZIA DEL SANGUE mangiare ogni giorno una melagrana intera o metà. E’ fondamentale perché contiene molte vitamine e ferro, inoltre è utile anche nei casi di DIARREA.

Lalita consiglia ai vegetariani di mangiare mela e melagrana ogni giorno, tenendo presente che la dieta ottimale prevede tre o quattro frutti al giorno di colore diverso. Il vegetariano infine, soprattutto se passa molte ore seduto in yoga, deve regolarmente fare esercizi fisici e di respirazione, preferibilmente al mattino presto.

Se vuoi ricevere mensilmente la Rajayoga Newsletter con ricette vegetariane, lezioni di meditazione e tanto altro, clicca qui:

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy