I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te." Questa celebre citazione di Bob Marley ci invita a riflettere sulla preziosità dell'amicizia, soprattutto nei momenti di difficoltà. Quando la luce sembra affievolirsi e ci troviamo avvolti dall'oscurità delle sfide, è allora che la presenza di un amico sincero emerge con una chiarezza quasi soprannaturale.
Gli amici hanno il potere di infondere una luminosità speciale nella nostra esistenza. I veri amici brillano con intensità maggiore nei momenti in cui la vita sembra avere disperatamente bisogno del loro calore e della loro compagnia. Sebbene ogni individuo abbia il proprio cammino e la propria vocazione nella vita, è inevitabile incontrare lungo il percorso persone che non solo arricchiscono il nostro viaggio, ma lo illuminano con la loro presenza.
Inaspettatamente, nei momenti di maggiore vulnerabilità, può apparire qualcuno che si rivela un vero amico. Questa persona, spesso diversa da coloro che ci accompagnano nei momenti di gioia e spensieratezza, si manifesta come un'opera d'arte inviata dall'Universo stesso.
Nel riflettere su questa realtà, sento emergere un desiderio profondo: quello di essere io stesso un vero amico per gli altri.
Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
https://www.rajayoganewsletter.com/iscrizione-newsletter.htm