Recensione Eventi

I 4 volti della Donna

pubblicato il 02/04/21




Il principio femminile, che rappresenta l’amore, la bellezza, la creatività, la guarigione e la compassione, non riguarda solo le donne ma anche gli uomini. I custodi primari dell’energia femminile sono le donne ma in realtà ambedue i principi dovrebbero essere un equilibrio essendo complementari.

Quindi nello sforzo di essere alla pari agli uomini, le donne sono spesso diventate estreme nell’utilizzo del principio maschile sostenendo cosi la stessa energia e lo stesso squilibrio.

Il principio maschile, accentra. Il principio femminile decentra.

Un buono YOGI diventa molto abile nell’accentrare potere (principio maschile) e nel distribuire potere (principio femminile) cosi ricrea il giusto equilibrio.

Il principio maschile è fatto di estroversione, è diretto e logico. Il principio femminile è l’introversione, l’abilità di ascoltare e leggere tra le righe.

Il principio maschile, fornisce protezione e uno stile di vita, nel volersi sentire utile e dare. Il principio femminile implica saper ricevere, accogliere, sostenere e avere cura.

Il principio maschile è produrre risultati , pianificare obiettivi , chiamato anche la coscienza dell’arciere. Il principio femminile vuole fare l’esperienza del momento.

I 4 volti della donna includono:
1. il volto eterno,
2. il volto tradizionale,
3. il volto moderno

4. il volto della shakti.

Il particolare quest’ultimo, il suo potere è la spiritualità, cioè il potere di entrare dentro se stessa e trasformare attaccamenti e negatività, comprendere i propri limiti e superarli. È riconoscere il proprio potere interiore. È raggiungere uno spazio nel cuore per dare accesso a qualcuno che lo sa curare: il Supremo.

Il tempo della Shakti è ORA, è il volto chiude il ciclo di entropia dall’innocenza al decadimento, ritornando all’innocenza. È il collegamento che permette al potere di ritornare, la connessione meravigliosa che cambia il flusso del tempo.


Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy