Pensiero del giorno

Il karma....

pubblicato il 28/04/14

Se ci rendiamo conto che tutti gli effetti o risultati interiori ed esteriori della nostra vita hanno cause che possono essere trovate dentro noi stessi, allora capiamo il karma o la legge di seminare e raccogliere.

Se siamo consapevoli che ci siamo appena risvegliati a questa legge e che nella nostra consapevolezza, stiamo vivendo coscientemente con questa legge, saremo così anche consapevoli che prima eravamo addormentati, non la conoscevamo - forse per un lungo periodo di tempo, forse per molte nascite.

E ' quindi altamente probabile che abbiamo cercato di infrangere la legge. Quello che non sapevamo era che non possiamo rompere questa legge.

Non possiamo prendere nulla, senza doverla restituire in un certo momento futuro. Possiamo ricevere, ma non possiamo prendere - c'è differenza. Se abbiamo preso allora dovremmo restituire.

Ogni forma di dolore o fastidio - mentale, emotivo o fisico - significa che è arrivato il momento di pagare i nostri debiti. L'esattore universale è venuto a bussare alla nostra porta. I conti sono stati regolati.

Se riusciamo a  considerare ogni dolore, da un bernoccolo sulla testa ad una crisi emotiva, come il saldo di un debito, allora potremo utilizzare la saggezza antica di rispondere alla vita nella maniera più illuminata.

La destinazione, una volta che tutti i conti saranno regolati e tutti i debiti pagati, è la vera pace e la vera libertà. La pace della mente e la libertà da ogni dolore.

 

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy