Recensione Articoli

Il linguaggio positivo

pubblicato il 11/02/14

 



È SORPRENDENTE come il linguaggio positivo riesca a trasformare un atteggiamento ordinario in uno positivo e dare uno sprint alla giornata.
Attirerai verso di te energia e persone positive.

Perché non provare a irrorare pensieri e parole con qualche potente affermazione positiva?

Eccone alcune:
SUPER! La parola ‘super’ è veramente una parola adatta ad aiutarti a rimanere positivo. Il solo dirla con convinzione ti fa sentire che qualsiasi cosa stia accadendo può essere meravigliosa, fantastica, straordinaria e stupenda! Applica ‘super’ e un po’ di buon umore a tutto e vedrai come il tuo umore cambierà. “Il tempo oggi è super orribile … il cibo è super piccante” (accidenti!), oppure, “..è super eccitante”. Anche se ti può sembrare sciocco, il rendere tutto e qualsiasi cosa super, fa sì che lo diventi. Aggiungere questa piccola variante alle tue affermazioni, ti avvicina un po’ di più al sentimento che tutto è veramente buono e meraviglioso.

SI! Liberati dalle incertezze e butta all’aria ogni cautela e creati una giornata SI! Prova a dire SI a tutto, ad alta voce o nella tua mente. “SI, farò questo…”, “SI, quello posso farlo…”, sii disponibile a provare cose nuove. Talvolta dire no è solo un’abitudine, perciò prova a dire SI alle cose a cui fai resistenza, abbi coraggio e vedi dove ti porta.

WOW! Quando qualcuno è sorpreso da qualche situazione spesso si domanda: ”Perché…?” La prossima volta che rimani sorpreso e senza parole, sostituisci la parola ‘perché’ con ‘wow’! Non essere sorpreso - sii entusiasta! Questo comportamento di darà potere invece di indebolirti. Oppure, invece di chiederti “Perché io?”, “Perché lui/lei mi ha fatto questo?”, come forma di biasimo, pensa solo: “Wow, come è fantastica la natura umana!”. Renditi conto che sei più grande della situazione, che la controlli e puoi andare oltre la negatività delle persone. Puoi osservare e godere la rappresentazione della vita!

WAH! In Greco, la parola ‘wah!’ significa splendido. In Hindi la parola viene usata per mostrare ammirazione e apprezzamento. Qualcosa di decisamente importante merita addirittura un ‘wah, wah!’ Alcuni credono che questa paroletta sia così efficace che, se viene ripetuta come un mantra, stimola l’intuizione. Non appena apri bocca  nota come tutto il corpo sia disponga ad accoglierne l’energia. Imparare a dire ‘wah! Ci fa entrare in quello stato infantile capace di vedere la meraviglia e la gioia in tutto In questo stato mentale, l’universo cospira a rendere tutto ‘wah wah!’    
    
GRAZIE! Quanto spesso esprimiamo gratitudine a tutti e a tutto ciò che ci circonda? Apprezzare tutto rende il nostro spirito ricco e prospero. Anche se le cose non vanno come vogliamo noi, se siamo contenti di ciò che sembra stia andando ‘storto’, possiamo aver coraggio e faremo andare le cose per il meglio. Per esempio, persino fratturarsi un piede potrebbe tornare a nostro vantaggio poiché potrebbe concederci una ‘frattura’ nei nostri impegni di cui avevamo bisogno e che non ci concedevamo da molto tempo! Ma se ci lamentiamo e brontoliamo, il dolore dura più a lungo e così pure la guarigione.

IO SONO! Usare l’affermazione ‘IO SONO’ conferisce molto più vigore di ‘posso’ oppure ‘ farò’. Riconoscere, ad esempio che ‘io sono in pace’ è molto più efficace di ‘starò in pace’ oppure ‘posso stare in pace’. Dire ‘Sono forte’ ti renderà forte immediatamente. Se desideri confermare le tue decisioni, fallo dicendo ‘Io sono…’. In tal modo porterai gli ottenimenti futuri nel momento presente; dirai alla tua mente subconscia che sei già lì (qui!).

FANTASTICO!  Inizia la giornata con un pensiero determinato e la tua giornata sarà ‘’fantastica’. Lo sarà se scegli che così sia. Qualsiasi cosa accada che potrebbe buttarti giù dal tuo piedistallo, vedilo come una parte del fantastico arazzo della vita. Impara qualsiasi lezione ti si presenti, ma rifiuta di far dirottare la tua vita. Io sono fantastica, tu sei fantastico e la vita è fantastica.

OM SHANTI! ‘Om Shanti’ è un’espressione che dona calma e silenzio alla tua mente. ‘Om Shanti’ significa,: io sono un’anima/un essere di pace. Aiuta a fermare il rumore dei tuoi pensieri. Quando non sai bene che cosa fare o dire, ripeti in silenzio ‘Om Shanti’…mettiti seduta in silenzio per alcuni momenti e lascia passare l’energia. Sentirai calma e pace profonda e riconquisterai un senso di direzione o di giudizio.

E’ Ora… di avere una giornata ‘wah wah’ ‘super’, ‘wow’. ‘’Sì’!

 


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy