Recensione Eventi

Il mondo degli angeli

pubblicato il 21/10/13

 


Un angelo è un essere spirituale che assiste  Dio e  serve l’umanità  lungo il percorso della  propria esistenza terrena e del proprio progresso spirituale.
La parola angelo deriva dal greco anghelos che significa messaggero, la mente e il cuore dell’angelo sono  interamente guidati da Dio, sono un collegamento tra il mondo terreno e il mondo invisibile divino.

Gli angeli sono fatti  di luce
e il loro linguaggio è silenzioso,  creato solo da sentimenti puri che non hanno bisogno di parole per essere espressi. Emanano pace e amore e  il loro dare è immediato. Infatti gli angeli non appaiono per lungo tempo, bastano pochi momenti per trasmettere un messaggio che solo la mente può capire e poi scompaiono. In molti casi può non essere visto ma ne è percepita la sua energia. I loro messaggi possono essere anche molto terreni, come nel caso in cui indichino la scelta giusta da fare.

Perché alcuni vedono gli angeli ed altri no?
Gli angeli si presentano solo quando è necessario ma la loro presenza dipenderà soprattutto dalla purezza delle intenzioni dell’essere umano;  quando ci sono emozioni negative come la l’invidia, la rabbia, l’odio anche se l’angelo arrivasse con il suo aiuto divino non sarebbe assolutamente percepito. Solo quando il cuore ha buone motivazioni è possibile accogliere l’angelo.

Volete incontrare il vostro angelo?
Nella concezione cristiana l’angelo custode accompagna ogni essere umano dalla  nascita, aiutandolo nelle difficoltà della vita e accompagnandolo fino alla morte mentre la  concezione dell’angelo  nel Raja Yoga è completamente differente: si incontra, si conosce un angelo ma questi altro non è che la nostra propria forma angelica. Dentro ognuno di noi c’è un’essenza, un punto di luce dove il canale con Dio è sempre aperto.

Ognuno di noi ha una forma energetica chiamata aura che può essere ripulita dalle attitudini e pensieri negativi;  quando questo accade la forma angelica pura può manifestarsi pienamente, lo stato della coscienza diventa molto elevato e si manifesta con  leggerezza nei confronti della vita terrena e viene percepito anche all’esterno. Gli altri vedranno un volto luminoso e solare e un cuore grande.

Perché ciò avvenga è comunque necessario  un processo di trasformazione molto profondo e la meditazione Raja Yoga è lo strumento principale.  

Con il Raja Yoga si impara a trascendere il costume del corpo e si indossa soltanto il costume scintillante di luce, un costume che è oltre le vibrazioni del mondo fisico e delle sue bassezze.  Una volta indossato il  costume scintillante di luce è possibile volare velocemente verso il Mondo Degli Angeli, luogo d’incontro tra gli angeli e Dio.

Che cos’è il Mondo Degli Angeli?
Quando vogliamo verificare se il nostro corpo o i vestiti indossati sono in ordine ci mettiamo  davanti ad uno specchio e ci aggiustiamo per esempio i capelli… Ma se vogliamo vedere la nostra forma angelica, che è invisibile ai più, come facciamo?
Lo specchio della forma angelica è il mondo degli angeli, un luogo che raggiungiamo con una coscienza  elevata e che ci permette di vederci nella nostra forma perfetta,  angelica e ci consente di purificarci e trasformarci. Quando la nostra consapevolezza raggiunge il mondo degli angeli si riconnette con Dio ed è in questo momento che l’angelo diventa un tramite tra il divino e il terreno perché l’energia attraverso l’angelo scende sulla terra.
Il punto di partenza di questo viaggio straordinario è semplice:  il silenzio della mente che coltiva un solo pensiero puro ed elevato.

MEDITAZIONE PER FAR EMERGERE LA PROPRIA PARTE ANGELICA

Siediti comodamente e lascia andare ogni tensione, rilassa profondamente il corpo.
Sposta l’attenzione dei tuoi pensieri al tuo essere interiore e in silenzio rispondi alla domanda:

“ Chi sono io?”
Ti accorgerai che non sei il tuo nome …. né il tuo aspetto esteriore….

non sei ciò che possiedi o il ruolo che giochi nella vita…

non sei il tuo stato di salute o il tuo lavoro….. allora chi sei?
 
Lascia andare completamente le preoccupazioni, i problemi grossolani …

perdona  te stesso…  lascia andare  ogni inadeguatezza…  lascia andare il rancore.

Fai scivolare via dalla tua mente il mondo con le sue inquietudini.
 
Concediti di far  sparire completamente la consapevolezza del tuo corpo e della tua personalità e scoprirai che sei un’energia eterna e immortale … che irradia luce e vibrazioni.

Sei un’ANIMA!

Entra ancora più in profondità …

nella coscienza di essere un’anima e lascia emergere la tua pura energia originale di pace.

Estendi la consapevolezza molto al di là del tuo corpo e sperimenterai leggerezza e libertà.

Sei un essere di pace libero senza i limiti del mondo fisico. 

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm

 


Commenti

Icona utente Annalisa il 21/03/14
Grazie

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy