Recensione Articoli

Il Potere della Verità

pubblicato il 26/10/13

Aruna Ladva

Tutte le volte che restituiamo i soldi in più che ci danno per sbaglio, tutte le volte che ci mettiamo a lavorare onestamente per ore, tutte le volte che ammettiamo i nostri errori in una situazione, in realtà stiamo potenziando noi stessi. Perché ogni decisione che prendo da uno spazio interiore di verità e integrità, aggiunge valore, benedizioni a tanto buon karma. 

Corruzione, furti, menzogne, truffe e inganni diminuiscono il nostro potere. Al momento sembra di avere la meglio, di essere stati furbi, in realtà non solo perdiamo potere, ma facciamo prendere alla nostra vita una direzione sbagliata. 

Cercare di mettere nel sacco qualcuno non funziona mai – possiamo ottenere ciò che vogliamo a breve termine, ma perdiamo completamente a livello di disponibilità e benevolenza altrui: ciò che ci aiuta a far girare con maggior scioltezza le ruote della nostra vita. E dal momento che anche le nostre intenzioni erano disoneste, riceveremo in cambio le stesse qualità – il che non è per niente piacevole. 

E’ l’intelletto ad essere responsabile della nostra caduta. Tutte le volte che prendiamo una decisione sbagliata pur riconoscendolo a livello intellettivo, ne indeboliamo il potenziale e il potere. Indeboliamo la nostra coscienza. E’ come se continuassimo ad usare un ponte danneggiato pur sapendo che potrebbe rompersi in qualsiasi momento, così noi continuiamo ad erodere la nostra forza. Scegliere un gesto di verità invece di uno negativo o falso potenzia l’intelletto. Perciò possiamo ancora riprendere le redini del nostro intelletto e guidarlo in una direzione positiva, possiamo farci carico della nostra vita. 

E’ solo applicando i principi spirituali che possiamo ritornare ad una vita dignitosa e decorosa. Ciò significa aver fiducia, rimanere fedeli a se stessi, essere onesti, vedere e ricercare la bontà in tutti, essere soddisfatti e appagati, essere grati, avere un cuore puro, mantenere la speranza e l’ottimismo, essere gentili e benevoli, essere trasparenti e… tanto altro ancora. 

Quando fingiamo stiamo solamente prendendo in giro noi stessi. I vecchi comportamenti sono difficili da abbandonare, ma se ti ritrovi a giustificarti alla vecchia maniera, ripensaci. Ora è il tempo di vivere con verità ed onestà. Tutti vogliono essere potenti eppure pochissimi sono disposti ad intraprendere la via della Verità. 

La gioia di vivere una vita di verità non ha paragoni. Siamo costantemente felici quando siamo liberi e non abbiamo nulla da nascondere e nessuna maschera da mostrare. I nostri respiri sono lunghi e profondi perché c’è pochissimo stress; dormiamo profondamente dopo una giornata spesa bene. 

È Ora…di ritornare alla verità dell’anima vivendo con profonda integrità, di liberarci dalle finzioni, di vivere secondo i principi spirituali di onestà, bontà e benevolenza. È Ora di riconquistare il nostro potere spirituale. In caso contrario, non sono gli altri che stiamo prendendo in giro, ma noi stessi!

 

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy