Pensiero del giorno

Interferire con Amore....

pubblicato il 09/11/14


Una delle più radicate abitudini che impariamo è di interferire nella vita degli altri. Anche se non lo facciamo attivamente c'è una buona possibilità che lo stiamo facendo nelle nostra testa. Poi, quando le persone non fanno quello che noi vogliamo che facciano, che solitamente è quello che succede, la nostra capacità di rilassarci è inesistente.

Se si vuole intervenire con successo nella vita di qualcun altro, prova questo approccio amorevole. Si comincia con l'accettazione....continua con riconoscimento... attiva l'apprezzamento e .... finirai con il metterlo in pratica.

Solo in questo modo possiamo aiutare gli altri ad essere tutto ciò che possono eventualmente essere, e cosa altro è la vita se non aiutare gli altri ad essere tutto ciò che possono essere. Solo mettendo in pratica  l'amore in questa maniera concreta, possiamo guarire le nostre abitudini di critica, invidia e colpa.

Accettare, riconoscere e apprezzare. Non significa che devi essere d'accordo con l'altro, assecondarlo o giustificarlo.

Il paradosso è che noi stessi riceveremo indietro lo stesso trattamento , non solo da noi stessi, dal momento che si diventa ciò che doniamo, ma lungo la strada dagli altri. Perché? E ' la legge della vita!


Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy