pubblicato il 11/02/22



Benvenuti alla 4° lezione di questo corso pratico di meditazione Raja Yoga sui 3 mondi con Antonella Ferrari.
Il mondo fisico, il primo livello, è quello che tutti conosciamo bene, si tratta del mondo fisico. Il mondo fisico può essere considerato come un palcoscenico dove le anime nei costumi corporei recitano un numero infinito di ruoli e di parti.
In questo primo mondo il viaggio meditativo consiste nel rilassamento del corpo, nel portare calma nella mente e nell’attivare la giusta concentrazione per salire al mondo successivo.

Il mondo sottile, il secondo piano, è chiamato anche mondo angelico e mondo astrale.
Si trova oltre i limiti della vasta distesa del nostro sistema solare e delle lontane galassie. Il mondo sottile è uno spazio di luce non materiale, uno spazio non raggiungibili con mezzi fisici e inaccessibili ai sensi fisici.
Questo mondo può essere sperimentato solo attraverso la meditazione profonda, quando riusciamo a spogliarci della coscienza del corpo, dei sensi fisici, della coscienza dei ruoli che recitiamo nella vita, per esempio: io sono la direttrice, io sono la madre di… io ho molte relazioni di amicizia…
Il mondo sottile è una dimensione intermedia di pura energia luminosa positiva in cui c'è l'esperienza del proprio corpo sottile di luce, chiamato anche corpo angelico.

Il mondo incorporeo o terzo piano è il mondo incorporeo chiamato anche Nirvana, Mondo Supremo. Oltre il mondo fisico dell'azione e oltre il mondo sottile del puro pensiero si trova una dimensione infinita, senza tempo, di completa quiete, silenzio e pace.
Soffuso di luminosità rosso-oro, questo è il regno di Dio, l'Essere Supremo, Genitore di tutte le anime.
È la casa originale di tutte le anime, dove un tempo abitavamo nella forma Puntiforme, di immobilità, come stelle in un firmamento divino, in totale beatitudine.
Quando in meditazione sperimentiamo questo mondo incorporeo raggiungiamo lo stato più alto di coscienza e i benefici sono di sentirsi sotto una doccia di luce, rigenerati, rinfrescati e CARICHI. Esperienza che si traduce in pace, stabilità e chiarezza.
Facciamo insieme l’esperienza del mondo incorporeo. -

E’ importante realizzare che questi 3 mondi sono importanti nella stessa misura, se vivo solo nel mondo fisico sarò travolta dalle cose materiali e questo non nutrirà l’anima che invece ha bisogno del nutrimento del mondo sottile e del mondo incorporeo. Questo viaggio può essere fatto tutti i giorni e non ha costo, vi consiglio di prendervi del tempo per attingere da una dimensione superiore.
Questo mondo, in questo momento ha decisamente bisogno di un alto livello di coscienza!
Vi do appuntamento alla prossima lezione che sarà sulla Legge del Karma
Om Shanti.


Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy