Recensione Articoli

La Luce del Cuore

pubblicato il 08/12/19



Sembra che tutti sappiamo intuitivamente che la vera intenzione ed espressione d’amore è incondizionata.
Quando la luce del nostro amore (il sé) riceve la luce di un altro (amore), non è un bisogno che venga soddisfatto, è solo una ri-unione, una re-integrazione di due luci, di due esseri coscienti. Accendi due luci nella stessa stanza e, pur potendo vedere le singole fonti di luce, non potrai vedere dove la radiosità di una s’interseca con l’altra; è tutta la stanza che diventa più luminosa.
Ciascuna luce non ha bisogno dell’altra, ma la stanza sarà grata per la luminosità di tutte…ammesso che la stanza possa essere grata…si fa per dire!

Se mai abbiamo un bisogno, è della luce dell’amore di un altro che ci mostri come illuminare la nostra coscienza oscurata, finché non re-impariamo a brillare di luce propria. Talvolta compare qualcuno nella nostra vita con quel ruolo. Qualcuno il cui amore è come una luce luminosa. Però spesso scambiamo il suo ruolo nella nostra vita per quello di qualcuno che abbia bisogno della nostra devozione e persino di adorazione, quando, in realtà, questi è presente solo per mostrarci come accendere la nostra luce e allontanare la nostra oscurità.
Se questa persona incoraggia la nostra dipendenza da lei, significa solo che ha perso la strada, che anche la sua luce è bloccata, e che ha bisogno che noi abbiamo bisogno di lei. Il vero amore è sempre libero da qualsiasi forma di dipendenza o co-dipendenza a livello spirituale, diversamente non sarebbe amore.

Il Vero Amore

Non esiste quello che viene chiamato ‘vero amore’, nel senso che non esiste un amore non vero. L’amore è semplicemente confuso con qualcosa che esso non è, proprio come noi confondiamo noi stessi con qualcosa che non siamo.
Quando capirai che non potrai mai fuggire da ciò che sei e da dove sei, vedrai che l’amore non si perde mai, ma è semplicemente oscurato, evitato, ignorato o represso. Però, come te, l’amore è sempre presente. E’ sempre con te perché sei tu, anche quando dimentichi che tu sei tu! Se tutto questo suona un po’ vago e criptico, è per il fatto che le parole, le idee e i concetti sono inadeguati a cogliere la vera ‘energia’ che è al di là di definizioni e di concettualizzazioni.

Il Movimento del Cuore

In termini molto semplici, l’amore è una vibrazione dell’energia del sé. Non è facile percepire e donare vero amore se abbiamo speso la nostra vita, come moltissimi fanno, credendo che siamo solo forme fisiche e che quindi abbiamo solo un cuore, quello dietro la nostra gabbia toracica. Tuttavia molti di noi sanno che il vero amore ‘dal cuore’ non è un’esperienza tangibile. E’ un’intenzione che induce l’offerta di un dono, l’interesse per un altro, la compassione verso gli altri.
Come la brezza smuove le foglie sull’albero, l’amore discerne, intende e modella se stesso in maniera invisibile, per incontrare i bisogni di un altro.

L’amore è quella luce che s’irradia attraverso gli occhi in uno sguardo. E mentre si diffonde attraverso gli occhi di un altro, tocca il suo cuore, tocca il suo ‘sé’. Per quanto non possa essere visto dagli occhi attraverso cui s’irradia, esso è sentito e conosciuto sia dall’emittente, sia dal ricevente. Come la luce di una sola candela riesce a illuminare una stanza buia, il vero amore è come migliaia di candele che possono disperdere le tenebre della paura e dell’odio nella ‘stanza’ della coscienza umana. In tal modo, avrà un effetto potente sulla coscienza degli altri.
Non ancora catturato in provetta, non ancora sottoposto a produzione industriale, non ancora confezionato da esporre in vetrina, tutti conosciamo l’amore come l’energia invisibile e intangibile che spegne la sete di chi ha dimenticato di essere amore lui stesso. Tutti noi sappiamo che l’amore risana le divisioni, previene lo stress e dissolve i conflitti. Tutti noi conosciamo l’amore come il collante invisibile di tutte le relazioni armoniose.

I Sentimenti del Cuore

Che cosa accade esattamente in un vero scambio d’amore? Qual è la vera natura dell’amore?
Siamo tutti circondati in ogni dove e in ogni momento da varie forme di luce inclusi i raggi-X, le microonde, i raggi ultravioletti e le onde cosmiche. Molte di queste ci attraversano il corpo direttamente. Non possiamo vederle perché hanno uno spettro/lunghezze d’onda/ vibrazione diversi dalla luce fisica.

L’amore è una vibrazione della nostra luce spirituale, della luce della nostra coscienza. E’ completamente invisibile agli occhi fisici, eppure la percepiamo, la irradiamo, e la sentiamo quando riceviamo la radiazione di un altro.

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy