Pensiero del giorno

La pace finisce quando....

pubblicato il 21/02/26

La nostra pace interiore svanisce nel momento in cui permettiamo alle circostanze esterne di "agganciarci". 
Il coinvolgimento emotivo agisce come una nebbia: altera la percezione, ingigantisce i problemi e ci spinge a reagire invece di rispondere. Quando siamo emotivamente coinvolti, non siamo più padroni della nostra mente, ma diventiamo passeggeri di una tempesta.

Il Potere del Distacco
Essere un "osservatore distaccato" non significa diventare freddi o indifferenti. Al contrario, significa essere estremamente presenti, ma senza lasciarsi assorbire dal dramma. 
È la capacità dell'anima di farsi un passo indietro e dire: "Io sto osservando questa scena, ma io non sono questa scena".

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
https://www.rajayoganewsletter.com/iscrizione-newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy