Per un cambiamento positivo

Le false identificazioni.....

pubblicato il 07/06/14

Andare oltre le false identificazioni

Più mi identifico con i fattori fisici della mia vita, più divento  prigioniero del mio destino.
Ad esempio se la mia auto stima è attaccata alla mia bella macchina nuova, come mi sentirò quando l'auto diventa vecchia e la sua bellezza e lucentezza si riduce?
Lo stesso varrà per la mia attività se il lavoro è tutto per me. Se ho un buono stato finanziario e una posizione molto rispettabile ma il giorno dopo mi trovo in una disputa e  improvvisamente perdo tutto questo,  nessuno vuole sapere di me, mi sentirò come se fossi finito.
Il problema a volte è così grande che le persone perdono il desiderio di vivere. Accade anche nelle relazioni, quando a causa di una separazione o  un divorzio, un partner nel quale c'è investito tutto amore e  emozioni.
Tutte queste sono in realtà false identificazioni, e la parte folle di vivere in questo modo è che non si potrà mai essere soddisfatti.
Questo tipo di false identificazioni ci tolgono autorispetto e determinano un complesso di inferiorità o di un complesso di superiorità,  che sono entrambi falsi, cioè entrambi portano insicurezza.




Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy