pubblicato il 06/02/21



Come per gli abiti, anche il cuore ha delle taglie che variano dalla XS alla XXL.

Taglia XS - un persona con il cuore taglia XS vive nel suo mondo e si sente al centro dell’universo. È cieca alla sofferenza degli altri e non ama ascoltare perché quando offre ascolto si sente inferiore poiché vive in una costante competizione. Confonde il senso di superiorità con l’autostima.

Taglia S - preferisce essere servito piuttosto che servire, tende a tirare l’acqua al proprio mulino e non considera gli altri se non per prendere. L’egoismo, figlio primogenito dell’ego, vuole sempre portare a casa qualcosa, che sia un privilegio, una ragione o un guadagno, ma soprattutto la sua fame più grande è quella di potere. Bramosia e avidità lo avvolgono come un manto stretto al punto tale che a volte è difficile respirare.

Taglia M - è fatta di coloro che sono attenti e prudenti. Guidati dal timore di non avere abbastanza, offrono la loro cooperazione e sono disponibili con ciò che gli avanza, che sia tempo, risorse o altro. La parola “sacrificio” non è nel loro dizionario, ma hanno voglia di aiutare e contribuire in base ai loro limiti.

Taglia L - comincia con l’accettazione dal cuore. L’apertura porta ad una visione positiva della diversità. Accettare diventa accomodare, apprezzare e apprendere da quella stessa diversità. Conosce la pazienza e la tolleranza, non si lamenta ma costruisce, e cosi facendo posiziona l’amore prima della legge e il cuore prima della ragione.

Taglia XXL – il loro motto è: “Tu per primo” quando c’è un merito da riscuotere e “io per primo” quando c’è una responsabilità da assolvere. Considerare l’altro più di sé e allo stesso tempo valorizzare le proprie qualità, è l’attitudine di un cuore generoso, basato sulla cooperazione e l’umiltà.

Per un sano “upgrade”, ovvero per aumentare la taglia del cuore, l’anima ha bisogno di ossigeno, l’ossigeno dell’amore. La pratica della gratitudine è essenziale per creare pensieri positivi per il sé e per gli altri.

Un inno silenzioso alla bellezza dei sentimenti più puri guida scelte fatte con consapevolezza. Il coraggio di essere amore ottimizza l’energia della mente riscoprendo che la vita dei nostri sentimenti è sacra nel santuario dell’anima.

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy