Dove c'è entusiasmo, c'è energia e dove l'energia abbonda, nella stessa misura siamo propensi a vedere le circostanze con occhi positivi. Entusiasmo è un termine greco che significa essere ispirato da Dio, o dal Divino. Infatti nella meditazione si accede alla parte migliore del sè affinchè quella divinità torni ad esistere.
Chi ha entusiasmo ha occhi di luce, perché la luce che si risveglia nell’anima ritorna ad essere espressa sul volto.
Quando succede qualcosa di sgradevole ricorda: tutto ha un senso, in ogni scena di questa grande commedia c’è un beneficio… l’arte è ricordarlo.
Quando qualcuno mi offende, ad esempio, potrei perdere il buon umore, ma se ricordo che chiuque mi aggredisca in realtà sta proiettando una sua debolezza o frustrazione sugli altri, (mi conosce? No, probabilmente non conosce neppure se stesso…) allora il mio entusiasmo rimane e contagia chi ne ha bisogno.
Pratica di fermarti 5 volte al giorno per un minuto per ripetere dei pensieri che generano entusiasmo come: io sono un essere di pace, la gioia di essere è capire me stessa e la grandezza che io sono…
Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm