Non puoi riscrivere quello che è successo, ma puoi scegliere di smettere di rileggere le parti peggiori della tua vita ancora e ancora.
Spesso, ci troviamo intrappolati nei ricordi di esperienze dolorose, ripercorrendo mentalmente ogni dettaglio e rivivendo le emozioni negative che ne derivano. Questo comportamento, però, non fa altro che ancorarci al passato, rendendo difficile il nostro cammino verso la guarigione e la crescita personale.
È fondamentale riconoscere che il passato non può essere cambiato, ma abbiamo il potere di influenzare il nostro presente e, di conseguenza, il nostro futuro. Invece di rimuginare su ciò che è andato storto, possiamo decidere di imparare da queste esperienze, traendone insegnamenti che ci aiutino a diventare persone più forti e resilienti.
Imparare a lasciar andare è un atto di coraggio. Significa permettere a noi stessi di superare il dolore, di perdonare e di liberare il nostro cuore da pesi inutili. Possiamo concentrarci sulle opportunità che la vita ci offre ora, sulle nuove possibilità che ci attendono e sulle persone che ci circondano.
Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm
