Recensione Articoli

Non cercare

pubblicato il 28/05/15


Aruna Ladva

Cerchi il partner ideale?
Non l’hai ancora trovato? Guarda meglio…questa volta nello specchio! Aspettare che arrivi qualcun altro per rendere completa la tua vita è un’occupazione molto stressante. E anche quando accade non ne sembriamo totalmente soddisfatti.

Non hai mai pensato a una vita in cui non hai da cercare quel perfetto qualcuno che ti renderà felice? Sarebbe una vita libera e liberante. Ovviamente se dovesse capitare di incontrare  il Principe Azzurro o la Principessa dei tuoi sogni, cogli l’occasione. Ma starsene in attesa di un lui o di una lei con il fiato sospeso, rifiutandosi di vivere la propria vita e rimandare la propria felicità non ha senso.

Può sembrare paradossale, ma quando ci si libera dalla tensione e dall’ansia di cercare qualcuno con cui accompagnarsi, ci si può rilassare ed essere veramente se stessi. Al contrario, immagina che vita tortuosa si crea una personalità che mira a compiacere gli altri, falsificando se stesso per essere ciò che non è, per adeguarsi al volere e gusti di altri, per essere accettati. Può essere assai umiliante indossare abiti e trucchi che diversamente non useremmo, fumare e usare cocaina per apparire .. Finisce per essere demoralizzante.
 
Un’adolescente mi ha recentemente confessato di non andare in centro città senza prima farsi sistemare i capelli e il trucco!
La quantità di stress e tensione a cui sono sottoposte le ragazzine allo scopo di apparire belle e conquistare il campione del proprio cuore, cresce in maniera drammatica giorno per giorno.

E’ vero che si potrebbe obbiettare che trovarsi un compagno e procreare è sempre stato un modo di vivere, diversamente come sarebbe andato avanti il mondo?  Questo è assolutamente vero. Ma oggigiorno molti stanno facendo la scelta di rimanere single. Poiché il numero dei divorzi è in aumento, uomini e donne stanno diventando più indipendenti e capaci di crearsi una vita soddisfacente per conto proprio e in altri modi. E non c’è nulla di sbagliato in questo.

Ma per quelli che ancora sono alla ricerca…la grande legge dell’universo è che quando smetti di cercare troverai quello che stavi cercando.

Se ti senti energeticamente solo e vuoto, attirerai a te persone dello stesso tipo. I simili si attirano. Invece, se ti senti completo e contento, questo è il tipo di energia che attirerai. Quindi chiedi al tuo cuore, quale tipo di personalità vuoi attrarre e comincia a cambiare prima di tutto te stesso.

Il primo passo per godere di una relazione soddisfacente con gli altri è riconoscere che io, anima, ho già tutto ciò di cui ho bisogno. Quando ci si sente contenti e a proprio agio con se stessi, poi non si andrà alla ricerca di amore o approvazione o conferme.

Quindi, dà un altro sguardo allo specchio. Quando ti innamorerai con l’essere bello che sei, allora emanerai un’aura di sicurezza e altri saranno attratti dalla tua bellezza autentica.

È Ora…di iniziare a guardare nella direzione giusta, cioè, interiormente. Poi anche gli altri cominceranno a vedere il vero te stesso. Riscopri la tua propria bellezza interiore e non avrai bisogno di vedere altro.


Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Commenti

Icona utente erol inelmen ---turkey il 15/06/15
my sister read me this text impressed to aruna sister

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy