Recensione Articoli

Ogni giorno è un giorno perfetto

pubblicato il 12/03/22


Come è stata la tua giornata?
La tua pace e la tua felicità sono dipese da: cosa è successo intorno a te, le cose che sono successe secondo ciò che avevi pianificato e come le persone si sono comportate con te?

Se continuiamo a interrogarci e a cedere il controllo delle nostre emozioni alle circostanze esterne, diventiamo deboli giorno dopo giorno, svegliandoci sperando che tutto sia a modo nostro... e ci arrabbiamo ogni volta che si verifica una scena inaspettata.

Abbiamo la possibilità di scegliere come rispondere a ogni scena della giornata. Due persone scelgono risposte diverse alla stessa situazione. A volte la nostra risposta alla stessa situazione è diversa. Se siamo di buon umore scegliamo di essere calmi, altrimenti ci turberemo facilmente.

Non ci sono giorni buoni o cattivi. Tutto dipende da come pensiamo e come rispondiamo. Ricordiamoci: la mia situazione e il mio stato d'animo non sono collegati. Non importa cosa porterà oggi, penserò correttamente e lo renderò un giorno perfetto.
Tutti noi scriviamo una bella sceneggiatura nella nostra mente su come dovrebbe svolgersi la nostra giornata. A volte le cose accadono come vogliamo, ma nei giorni in cui le situazioni si allontanano dal nostro piano, ci chiediamo:” Perché proprio io? Cosa ho fatto per meritarmi questo?”.

Da un punto di vista spirituale, tutto ciò che accade è accurato e destinato ad accadere; siamo noi che dobbiamo riformulare il modo in cui percepiamo le cose. Prenditi un momento per prepararti ad accettare e fluire con ciò che l’oggi ti porta.

Molte cose possono succedere in un giorno, dobbiamo essere positivi anche quando qualcosa sembra andare in pezzi. Anche se un momento non è piacevole, farai dei passi immediati per rendere migliore il momento successivo.

Invece di concentrarti su ciò che non va, inizierai a concentrarti su ciò che puoi controllare e su come influenzare le situazioni e ti fermerai anche a notare quei bei momenti che altrimenti avresti trascurato.

ESERCIZIO DI RAJA YOGA

Riposa, rinfresca e ringiovanisci la tua mente, rallenta il flusso costante di pensieri che sorgono nella mente. Ogni giorno generiamo dai 40.000 ai 70.000 pensieri, la maggior parte negativi o inutili e così la nostra mente si stanca e la stanchezza mentale rende difficile la concentrazione, trovare le parole giuste o rimanere positivi.

Segui questi passaggi per riposare, rinfrescare e ringiovanire la tua mente

1. Ogni mattina, ringrazia la tua mente per aver gestito tutto: il tuo corpo, le relazioni, il lavoro.

2. Nutri la mente con 20 minuti di meditazione, leggi contenuti spirituali che rafforzano la pace e la felicità.

3. Crea e visualizza un'affermazione di come vuoi che sia la tua giornata.

4. Al lavoro, concentrati solo sugli aspetti positivi delle persone e delle situazioni.

5. Fai una pausa di un minuto dopo ogni ora per rilassarti e ripulire la tua mente da ogni negatività.

6. Per dormire bene medita prima di coricarti.

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, video meditazioni, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy