pubblicato il 30/10/24

Ogni pensiero che attraversa la nostra mente porta con sé un'energia unica, un po' come una firma speciale che lo distingue da tutti gli altri.
Immagina i pensieri positivi come dei raggi di sole che illuminano la giornata, e portano beneficio a noi e agli altri.
D’altra parte, sappiamo bene quanto sia facile cadere nel vortice delle ansie e delle preoccupazioni. Quando la nostra mente è affollata da pensieri di incertezza rispetto al futuro o da ricordi dolorosi del passato, quel raggio di sole può trasformarsi in una nuvola scura. All'inizio, potremmo percepire un senso di disagio, una sorta di malessere che influisce sia sul nostro corpo sia sulla nostra mente. Se questi pensieri continuano a rimanere intrappolati dentro di noi senza trovare una via d'uscita, rischiano di generare malessere psicofisico.
La chiave è imparare a lasciar scorrere questi pensieri, permettendo loro di fluire oltre il nostro spazio personale senza trattenerli.
Un po' come guardare le nuvole passare nel cielo: percepiamo la loro presenza, ma permettiamo a loro di muoversi e cambiare forma, sapendo che dietro alla nuvola c’è sempre il sole che ci aspetta.


Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Precedente | Successivo

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy