Per un cambiamento positivo

Osservati, sii consapevole....

pubblicato il 05/06/21

La maggior parte di noi è sano di mente, ma molti di noi hanno problemi a mantenere una nota di armonia e di pace.
La maggior parte di noi sa come pensare, ma pochi di noi sono in grado di controllare i propri pensieri.
Tutti noi abbiamo la capacità di essere creativi, di immaginare nuove idee, ma pochi di noi sono in grado di farlo insieme ad altri e co-creare in armonia con gli altri.
Potremmo fare qualche allenamento mentale in modo da poter utilizzare l'energia più potente dell'universo, la mente, che è sempre a nostra disposizione in ogni istante.

Possiamo cominciare con la consapevolezza. E' un modo semplice per aiutare dolcemente la nostra mente a fare  la cosa migliore.

Si comincia semplicemente essendo pienamente consapevole di quello che si sta facendo adesso. Spesso non siamo pienamente consapevoli di come la nostra mente vaga nel passato e poi in futuri ipotetici. Trascorriamo la maggior parte del nostro tempo a guardare gli altri e così raramente ci concentriamo completamente su ciò che stiamo facendo noi stessi.

La prossima volta che ti siedi per un pasto, osservati. Sii consapevole solamente di ciò che stai mangiando. Ogni volta che la tua mente vuole vagare, portala di nuovo delicatamente e con amore all'azione e la sensazione di mangiare.

Puoi fare lo stesso durante le pulizie, mentre stai scrivendo, mentre lavori. Quanto più riuscirai a farlo, più forte, più focalizzata e più razionale sarà la tua concentrazione e così le tue azioni diverranno più naturali, le tue emozioni più pacifiche e ti sentirai più rilassato, non importerà quello che starai facendo.

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy