pubblicato il 23/02/16

Parole! Sono intorno a me! Le vedo. Le uso.
Parole dure, parole rilassanti, parole pungenti; parole che danno dolore e tristezza; parole che danno gioia e piacere. Sono vitali per la comunicazione.
Quando le parole vengono dette ci sono reazioni, negative o positive. Entrambi queste reazioni si attivano​​ o bruciando emozioni o facendo reagire.
Le parole colorano il nostro comportamento. E come è bello sentire parole tranquille e prive di rancore e aggressività. Sentire parole che sollevano l'anima e la lasciano colma di rinnovato vigore.
Queste parole sono le scintille di purezza. E 'importante ricordare che ciò di cui parlo indica ciò che c'è nella mia mente. Come è il mio pensiero, così le parole che verranno pronunciate.
Calma mentale rende le mie parole calme. Una mente pura produrrà parole pure.
Si dice che le parole possano esaltare qualcuno verso la regalità o mandarlo al patibolo. Non dovrei mai farmi indulgere in discorsi falsi, amari e viziosi.
Le mie parole dovrebbero riflettere la mia vera natura interiore, quella della purezza e della pace. Le parole, una volta pronunciate, non possono più essere rimosse. Riverberano intorno a noi, al di là del nostro controllo.
Oggi, a seconda di come pronuncio le parole, che effetto avranno su coloro che le ascoltano? Saranno parole velenose e che provocano dolore? O la mia lingua sarà come quello dell'usignolo, così dolce, rilassante e piacevole per l'orecchio?

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy