pubblicato il 30/09/22

Soul Sostenance

Vivere una vita piena di molti diversi tipi di relazioni a volte porta con sé diversi tipi di sfide, quando ciò che ci aspettiamo dagli altri non è ciò che riceviamo, le relazioni possono diventare una prova della nostra forza mentale.

Le aspettative degli altri possono avere un peso così rilevante che a volte possiamo trovare persone estremamente difficili da affrontare.

C'era una volta un re che governava un regno molto grande, pieno di diversi tipi di persone, che non erano solo diversi nei loro ruoli ma anche molto diversi nella loro natura e personalità. Il re a volte pensava di non essere in grado di riuscire a soddisfare così tante persone diverse perché ognuno aveva aspettative diverse e allo stesso tempo, le sue aspettative nei confronti del popolo del suo regno erano tante! A volte gli diventava difficile provare pace e stabilità interiore mentre gestiva le loro preoccupazioni e richieste. Un giorno, un uomo saggio della corte gli diede un grande suggerimento: -“anziché cercare di concentrarti sui desideri di tutti e su ciò che vogliono sii il meglio di te stesso e concentrati sul tuo ruolo nel miglior modo possibile e lascia che il resto accada!”

Molte volte, non si tratta di fare lo sforzo di cambiare gli altri, ma di cambiare noi stessi per avere risultati positivi. Questo perché è il nostro cambiamento che ispira gli altri a cambiare.

Ricordiamoci che non tutti agiranno o si comporteranno come vorremmo e a volte può essere difficile farcela. Ma se rimaniamo determinati nel nostro comportamento positivo, vedendo la nostra trasformazione, prima o poi inizieranno a rendersi conto dei loro errori e diventeranno come ci aspettiamo che siano.

Gestire persone di natura diversa richiede molta forza spirituale e può essere la cosa più difficile da raggiungere per alcuni. Non si tratta solo di abilità fisiche come il modo di parlare o di presentarsi, ma si tratta soprattutto di virtù e poteri, e della saggezza di diversi tipi di azioni e dei loro risultati.

Per esempio, se ci stiamo preparando per una riunione con molti colleghi di uffici diversi, penseremo all’ordine del giorno, alle diverse lamentele, ai punti deboli del team e quale comportamento adottare per far sì che tutti siano soddisfatti.

Ma penseremmo mai: “Come sta la mia personalità interiore? Ho un buon carattere? Sono in grado di soddisfare i desideri interiori di tutti con il mio amore e i miei sentimenti? Mi sono rafforzato spiritualmente così tanto da poter tollerare tutti anche se il loro comportamento e modo di lavorare è diverso dal mio? “

Se non siamo forti interiormente, ci scontreremo con la diversità. Inoltre, uno stato mentale scarsamente concentrato non ci permette di agire in modo positivo e le nostre decisioni possono essere sbagliate.

Per portare armonia nelle relazioni, dobbiamo anche avere abilità spirituali come il potere di decidere, il potere di discernere, il potere di essere flessibili e la capacità di rispettare le opinioni di ciascuno, tutto ciò renderà facile avere successo.


Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy