Recensione Eventi

Quella cosa chiamata felicità

pubblicato il 01/10/09

Felicità - Kanti ben

Kanti ben - Bologna

 

Per me la felicità è un nutrimento, come una medicina che guarisce il corpo e l'anima. Prometto a me stessa di non perdere la mia felicità perchè dovrò lavorare molto per recuperarla. Sperimentarla per 5 minuti non basta, dovrebbe diventare uno stato naturale di essere e un permanente sentimento di contentezza.


Anni fa, quando mi sono trasferita dall’India (dove c'è il sole costante) all’Inghilterra, avevo il desiderio di afferrare un attimo di sole, ma quando appariva per un solo momento non me lo godevo perché sapevo che sarebbe durato poco! Avrei voluto poter accendere la luce quando lo desideravo. Quel senso di precarietà e di insicurezza mi rubava la felicità.

Ora, praticando il Raja Yoga, so che le cose fisiche e materiali ci danno solo felicità temporanea, un po' come un gelato, c’è per poco ma il secondo seguente è finito. Posso dire che le persone che tornano dalle ferie hanno il desiderio di prenotare le prossime vacanze. Per me ora, ogni giorno è una vacanza. Ho ciò che voglio, so che cosa voglio, quindi posso scegliere. Quello che ci serve realmente è una vacanza dalla negatività, dal nostro solito modo di pensare e dalle profonde tendenze caratteriali.

L'abbondanza di felicità viene dall'accumulare il tesoro di raggiungimenti spirituali che accumuliamo ogni giorno dall'Oceano di Benedizioni. Questa risorsa illimitata di pienezza ci mantiene colmi, con la rassicurazione che rimarrà per sempre.

Quando siamo vuoti e scarichi ci sentiamo infelici, quando ci allontaniamo dal Padre, ci sentiamo soli e dimentichiamo le nostre qualità originarie. Le motivazioni diventano limitate, non possiamo sperimentare l'amore di Dio o di altri. Quando non c’è un senso di "accumulo" perdiamo entusiasmo.

Agire secondo un alto livello etico alimenta la felicità. L'affermazione migliore e la più efficace da praticare: " Io sono un essere felice."

 

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi,  ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm

.


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy