pubblicato il 01/05/21





Aruna Ladva

L'amore non ha tempo, data o luogo. Non ha nemmeno una data di scadenza! Con questo in mente ho deciso di creare un programma di 7 giorni dedicati al tema dell’amore che può aiutarti a esercitare un amore più spirituale, divino ed altruistico.

Cosa dovrai fare?
Dovrai semplicemente seguire ogni istruzione quotidiana.

Fissati un obiettivo e un focus per la settimana.

Fondamentalmente, crea la tua intenzione per la settimana per affrontare ogni sfida che ti viene incontro usando queste “Sfide d'Amore quotidiane”, e vedile come strumenti utili.
Datti spazio e tempo per sederti ed "essere" in meditazione, contemplazione e silenzio, e comincia a invitare l'amore nella tua vita in modo attivo.

Mantieni nella tua mente il pensiero per il giorno e verifica, di volta in volta durante la giornata, quanto sei stato in grado di attenerti al tema della “Sfida d'Amore” offerta per quel giorno.

• Continua a tornare al tema del giorno e prova a reimpostare il tuo pensiero.
• Tieni fermi quei pensieri per qualche minuto in meditazione durante il giorno.
• Richiama la tua mente al tema e alimenta quei pensieri con l'amore (ad esempio, la sfida potrebbe essere mantenere l'amore di fronte a relazioni difficili, mostrando gratitudine o apprezzamento …)

Entro la fine della settimana dovreste sentire più apprezzamento, più genti-lezza, più compassione... e naturalmente più amore.
Questi sentimenti non dovrebbero essere solo per gli altri, ma anche per il sé.
Perché è una legge assoluta che qualsiasi cosa darai, prima o poi tornerà indietro. Quindi, essere positivi ripaga sicuramente!

GIORNO 1

Accetta la sfida di prestare attenzione ai tuoi pensieri per una settimana.
Prendi la decisione cosciente di scegliere l'amore di fronte a qualsiasi cosa la vita ti presenti.
Crea solo pensieri puri d'amore.

Ricorda... la risposta è sempre l'amore... usa tutto l'amore che hai per vincere qualsiasi situazione avversa.

GIORNO 2

Hai una mente potente.
Sapevi che ogni pensiero che viene creato è come un seme che viene piantato?
Quando semini semi d'amore, anche tu diventi un co-creatore di un mondo pieno d'amore, pace e felicità.

Sfida te stesso a seminare solo semi d'amore. Diventa un creatore della tua realtà.

GIORNO 3

Il potere spirituale arriva quando siamo in grado di amare il nostro "sé", non da uno spazio di ego, ma con rispetto e comprensione per il nostro viaggio.
È solo quando possiamo mostrare amore, compassione e gentilezza verso il nostro "sé" che possiamo condividere queste qualità con gli altri.

Sfida te stesso a praticare attivamente una visione di amore, compassione e gentilezza per il tuo vero "sé" durante la tua giornata.

GIORNO 4

Anche se siamo molte anime che popolano il mondo, in definitiva viviamo tutti su una sola terra.
Quando potremo apprezzare tutti i meravigliosi elementi del nostro corpo fisico, l'armonia della natura e la meravigliosa bellezza del nostro pianeta, cominceremo ad amare la nostra dolce casa.
Pratichiamo la gratitudine nella vita e per la vita. La vita è il dono dell'esperienza nel mondo fisico.

Sfida te stesso ad amare il tuo corpo fisico, la natura e tutti gli elementi che creano la nostra vita sulla Madre Terra.

GIORNO 5

L'amore di Dio è eterno. Dio ama ogni anima senza preferenze o pregiudizi. Siamo tutti degni di ricevere l'amore di Dio.
L'amore del divino è il più puro di tutti. Come figli del divino siamo benedetti e protetti dall'amore incondizionato del supremo.

Sfida te stesso a sperimentare l'amore di Dio durante il giorno. Apri il tuo cuore e lascia entrare la LUCE e l'AMORE. Senti la leggerezza nel tuo spirito

GIORNO 6

Il tuo futuro e la tua fortuna sono elevati e sei un'anima benedetta. Smettila di pensare troppo. Allontanati dai pensieri sprecati e da quelli negativi.
Abbi fede nel tuo destino.
Finché continuerai ad immettere virtù nelle tue azioni, allora il tuo futuro sarà pulito e chiaro. Non c'è bisogno di preoccuparsi del futuro.

Sfida te stesso a contare tutto il credito di ciò che ritorna nella forma di “benedizioni”, e con amore apprezza il tuo futuro e la tua fortuna.
Coltiva un atteggiamento di gratitudine.

GIORNO 7

Mentre viaggiamo nel viaggio della vita sperimentiamo molte lezioni. Meno resistenza abbiamo, e più abbiamo un atteggiamento di apertura all'apprendimento, allora troveremo più vantaggioso imparare quelle lezioni e andare avanti. Sforzatevi sempre di diventare migliori.

Sfida te stesso ad amare il viaggio e i diversi percorsi di apprendimento. Sii disposto ad accettare quelle lezioni dalla vita con umiltà e amore.
Scegliete di fare dell'AMORE la vostra strada.

Puoi usare questa “Sfida di Amore” ogni volta che ti vuoi rigenerare in modo che tu possa vedere che hai molte qualità profonde e nascoste.
Mi auguro che realizzerai che hai molta più resilienza e strumenti nella tua cassetta di “attrezzi” spirituali di quanto credi!

“Solo un'anima potente può offrire amore.
Solo un'anima potente può permettersi di essere umile".
- Dadi Janki

È il momento... di affrontare le sfide della vita con amore e fiducia. Dopo tutto la vita è un viaggio, così impariamo ad amarne le sfide!

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy