Ricette vegetariane

TORTA SALATA CON CARCIOFI

pubblicato il 17/02/24



Ingredienti:
8 carciofi
250gr. mozzarella
olio di oliva
2 bicchieri di latte
1 limone
sale q. b
4 fette biscottate

Pulire i carciofi dalle foglie esterne e togliere le parti dure e spinose del carciofo, pulire i gambi togliendo la parte legnosa e tagliare il cuore del gambo a dischetti.


Mettere in una terrina acqua fredda con dentro spremuto mezzo limone e metterci i carciofi tagliati a fettine sottili come da foto.

Prendere una padella antiaderente e mettere 3 cucchiai di olio, quando l’olio è caldo aggiungere i carciofi e i gambi tagliati e asciugati.
Lasciarli cuocere circa 7/8 minuti poi aggiungere il latte e il sale e cuocere il tutto per circa 15/20 minuti finché il latte è stato assorbito.
Prendere una teglia da forno rettangolare o rotonda come si preferisce, ungerla con l’olio e spargere sul fondo dei pezzettini di fette biscottate (un po’ sbriciolate). Fate uno strato di carciofi e uno di mozzarella tagliata a fette, poi un altro strato di fette biscottate sbriciolate uno di carciofi e per ultimo uno strato di mozzarella.

Cuocere in forno a 180gradi per circa 30/40 minuti dipende dal forno e da quanto i carciofi sono asciutti. Per i primi 15 minuti coprire con carta di alluminio per non bruciare subito la mozzarella poi gli altri 15 minuti completamente scoperti, mettendo il forno a 200 gradi per dare colore e croccantezza al tortino.

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy