Per un cambiamento positivo

Una lezione per il tuo auto-sviluppo...

pubblicato il 25/12/23

Vedi ogni circostanza e situazione (in particolare quelle che ti sfidano) come una lezione fatta su misura nel tuo piano personale per l'auto-sviluppo.
Per esempio, in una situazione in cui parole offensive o arrabbiate vengono scambiate, perché non vederla come la possibilità di capire per entrambi qualcosa riguardo al personaggio che stai interpretando o cosa hai bisogno di modificare oppure, ancora, quale qualità o virtù  è necessario mettere in pratica più spesso?
In realtà dovrei essere grato per l'opportunità che queste situaizoni mi danno di migliorarmi. In questo modo è possibile trasformare qualsiasi cosa in una lezione costruttiva.
Mai pensare che hai imparato abbastanza e che ora puoi fermarti.
Impara ad apprezzare la persona che cerca di correggerti o di darti consigli. Questo atteggiamento ti mantiene vigile e ti dà molte di opportunità per mettere in pratica la tua verità.
E' un segno di grande pericolo non essere in grado di accettare le critiche e usare invece la tua comprensione per criticare gli altri.
Realizza profondamente il significato, il motivo di ogni momento.

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy