Per un cambiamento positivo

Una mente libera..

pubblicato il 15/02/14

 

Una mente libera è una mente aperta a tutto e attaccata a nulla. La maggior parte delle persone trascorrono gran parte del loro tempo alla ricerca di ragioni per essere offesi. 

Una mente aperta non è mai offesa perché è libera da ogni attaccamento. 

Non è mai il sé che si offende, ma sempre l'illusione che l'ego ha di se stesso che lo fa sentire insultato! Se puoi veramente capire questo, cogliere profondamente che questa è verità , vivendola ogni giorno, allora il dolore non ci sarà più. 

La prossima volta che  ti "sentirai" offeso guardati da te stesso a te stesso e chiediti , che cosa è stato offeso? Se si rimane consapevoli vedrai che era solo un' immagine di te stesso, che sei diventato attaccato a questa e che l'immagine non risuona con l'immagine contenuta nel insulto. 

Se non fossimo attaccati, se non ci identificassimo con l'immagine sbagliata di noi stessi, allora non ci sarebbe da prendere nessun insulto. Si potrebbe quindi restare liberi e quindi felici.

 

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy