pubblicato il 30/11/-1



Benvenuti alla 5° lezione del corso pratico di meditazione Raja Yoga sulla legge del karma.
Sono Antonella Ferrari da 30 anni insegnante della BK , una scuola di pace e crescita personale presente in quasi tutti i paesi del mondo con 9000 centri.

È importante che abbiate ascoltato le prime quattro lezioni per continuare con questa, essendo un percorso.
CONTENUTO: in questa lezione parleremo del meccanismo di causa/effetto chiamato Karma.
In essenza:
1. ogni pensiero parola e azione sono come dei boomerang che vanno e tornano indietro, perciò è raccogliere quello che hai seminato.
2. Karma è come una palla che tiro al muro davanti a me e quando rimbalza e torna indietro avrà definito il mio destino. Ho autorità nel tiro ma non più nel suo ritorno ecco perché spesso pensiamo al destino come predestinato!
È bene non fasciarsi la testa pensando a quanti errori ho compiuto!! Quello che è fatto è fatto e capire il karma mi è molto utile per cambiare OGGI la qualità delle mie azioni. Quindi attenzione al TIRO!!

Devo dire che anche chi conosce la legge del karma spesso fa confusione tra semi e frutti, cioè tra azioni e ritorno karmico. Per esempio ci sono momenti positivi in cui siamo ben predisposti a seminare buone azioni ma a volte capita che gli eventi non siano altrettanto positivi e la prima sensazione che emerge è un SENSO DI INGIUSTIZIA. Ad esempio se una persona fa volontariato e dedica molto tempo ad aiutare persone in difficoltà e quindi, semina buone azioni, azioni che danno felicità, poi gli capita un evento invalidante per esempio si ammala …. sarà portata a ritenere ingiusto il suo destino! Ma come aveva solo agito al meglio!

In realtà è successo è che la persona ha creato buon karma aiutando chi era in difficoltà e questo è un seme positivo che darà il suo frutto nel futuro ma nel frattempo sta chiudendo un conto/debito di azioni del passato che sicuramente non ricorda.

Se potessimo vedere dietro il velo delle nostre memorie di questa vita o di altre vite allora capiremmo esattamente perché le cose accadono come accadono.

Capite bene che la legge del karma non sarà mai compresa chiaramente senza prima aver compreso il concetto della REINCARNAZIONE, l’anima cambia il corpo di vita in vita ma porta con sé l’eredità dei suoi pensieri, delle sue decisioni e delle sue azioni.

Quindi per concludere il karma è un principio divino. Non è da temere ma da sapere. Regola il rapporto tra noi come anime e il mondo fisico
Conoscere il karma ci rende più responsabili e più attenti. Più rispettosi e più onesti.

Ora facciamo una breve meditazione … tornate a sedervi nel vostro angolo della pace
Tenete gli occhi aperti e visualizzando un'immagine rilassante iniziamo a rendere la mente più silenziosa e meno rumorosa…
Ricorda di tenere gli occhi aperti focalizzando lo sguardo su di un punto che stabilizza gli occhi e mi aiuta a concentrarmi

BENEFICI DELLA MEDITAZIO RAJA YOGA NEL PRENDERE LA GIUSTA DECISIONE
Quando sono nella calma interiore posso entrare in contatto con quella parte di me che è pura e saggia.
Sono in grado di discernere ciò che è giusto da ciò che è falso e sbagliato.
Riesco a sentire la mia voce interiore che mi indica la giusta scelta per il mio benessere e per quello delle persone attorno a me.
Pensiero mantra: “Io sono coraggiosa… consapevole … nella mia calma interiore…


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy