pubblicato il 09/07/22



Benvenuti all'ottava lezione del corso di meditazione sul tema degli 8 poteri spirituali, con Antonella Ferrari.

La parola potere non è molto gradita, ha spesso un’accezione negativa, ma noi la useremo per riferirci al nostro potenziale interiore, quello che riemerge in meditazione e usando al meglio la nostra mente e le nostre qualità.
I poteri sono tanti ma ne vaglieremo solo 8, quelli che sono considerati gli attrezzi principali per gestire le sfide di tutti i giorni.
Il primo degli 8 poteri è il potere di ritirarsi, è indicato con l’immagine della tartaruga perché richiama all’introversione; ritirarsi dentro prima di rispondere o giudicare gli eventi.
Il secondo potere è il potere di far fagotto, un potere particolare, indica l’importanza a lasciare andare tutto ciò che è inutile, che è extra, è un po’ come viaggiare leggeri. La qualità principale abbinata a questo potere è il perdono, il fardello più grande viene dal passato, più perdono me e gli altri, più viaggio leggera.
Il terzo potere è il potere di tollerare, la sua immagine è un albero carico di frutti, al quale dei bambini tirano delle pietre e l’albero risponde facendo cadere i frutti, per indicare che nonostante le offese, le critiche, rimandare qualcosa di positivo è un modo per esprimere profondo potere interiore...


Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy