ROMA - Sabato 9 settembre, ore 17:00 - 19:00 con Wendy e Louisa
BOLOGNA- Domenica 24 settembre ore 17.00 19.00 con Rajua e Lalita
MILANO - Sabato 30 settembre ore 16.30 18.30 con Raju
Siete invitati alla celebrazione della festa del braccialetto.
Nella prima mezz’ora verranno spiegati i suoi simboli e la dinamica della festa che implica poi una meditazione insieme di 1 ora e mezza.
Il suo nome originale è Raksha Bandhan, una festa dai tanti simboli. Quello principale è un braccialetto che viene legato al polso in segno di protezione, ed è un momento di riflessione mentre vengono formulate due promesse: una per eliminare ciò che ci limita e l’altra per rafforzare una qualità interiore.
Originaria dell'India, vuole evidenziare e rafforzare 3 relazioni:
- quella fraterna, di fatto un tempo era la sorella che legava il braccialetto al fratello che le prometteva protezione
- quella con il Divino, sempre presente anche quando ci sembra di aver dimenticato il valore della fede e il potere di un amore incondizionato,
- quella con se stessi, ultima ma prima, per scegliere come ottimizzare i pensieri e dove meglio dirigere la propria energia.
Il potere di una consapevolezza che si risveglia evocata dagli altri simboli che costituiscono questa festa del braccialetto:
il tilak - simbolo del risveglio spesso chiamato apertura del terzo occhio. Non c0è in realtà un occhio che si apre, ma la capacità di vedere oltre l'apparenza e oltre le illusioni.
un frutto - simbolo dell'abbondanza che le azioni corrette possono portare
un dono - simbolo del potere della generosità
un augurio - per non dimenticare che ogni pensiero può essere fonte di ben volere
un dolce - simbolo della dolcezza innata dell'essere.
Celebrata ogni anno, la festa del braccialetto è dedicata a coloro che vogliono affiancare momenti di pace alla frenesia della vita quotidiana e calarsi nel silenzio per qualche ora.
Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm