Presentazione dei Corsi

BREVE PRESENTAZIONE DEI CORSI

Sempre di più le persone cercano significato in quello che vivono, nel perché fanno quello che fanno e, ancora di più, perché pensano cosi tanto consumando la preziosa energia della propria mente.

La meditazione Raja Yoga, una delle pratiche più antiche, si rivela sempre più appropriata a questo tempo di notevole stress e incertezze.
Questo tipo di meditazione si basa su una filosofia di vita che combina in modo efficace la parte occidentale, frenetica e dedita a dover sempre “produrre” e quella orientale che prevede una contemplazione e introiezione per capirsi meglio e cambiare in meglio.

Chi è stressato cerca pace e un ritmo più sano. Chi è adirato in modo cronico e ce l’ha con il mondo, cerca un equilibrio emotivo e soprattutto una maggiore comprensione degli eventi. Chi è triste e deluso, cerca uno spazio di gioia, da qualche parte, là fuori, all’orizzonte, pensando “se un giorno .. forse quando “... ma la felicità ha solo una fonte e quella è dentro di te.

1. Corso di base di Raja Yoga è il corso principale, diviso in 4 livelli di 4 incontri ciascuno a cadenza settimanale permette di:

  • scoprire la natura della coscienza

  • capire le dinamiche di personalità e di interazione umana

  • connettersi con il Divino

  • capire le condizioni di causa/effetto (karma)

  • usare i propri poteri spirituali interiori e la qualità innate

  • imparare a meditare sulla base di una consapevolezza interiore

2. Pensiero Positivo

Questo corso aiuta a  posizionarsi nella positività naturale della propria mente e capire che abbiamo sempre una scelta.

3. Superare lo Stress

Utile per proteggersi dalla frenesia di un ritmo che alimenta una tensione crescente imparando l’arte di dire stop e l’abilità di non perdersi nelle aspettative di altri, ma comprendere le priorità.

4. Autostima

Per riscoprire il proprio valore e creare una vita più felice ed equilibrata.

5. Superare la Rabbia

Essendo un’emozione che colpisce i più, è fondamentale essere tra i pochi che iniziano ad usare altre modalità per farsi valere e per farsi sentire. Il rispetto non si impone né si pretende, ma si conquista con la calma e la forza di una mente stabile.

6. Leadership interiore

Come "guidare" se stessi e acquisire una buona dose di autocontrollo mentre si sviluppa fiducia in coloro che abbiamo intorno. L'energia della cooperazione è quella che fa la differenza anche se si è in pochi.

 

Se vuoi ricevere informazione su corsi, eventi, ricette vegetariane e tanto altro,
 iscriviti alla Newsletter Rajayoga mensile, clicca qui:

www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Ingresso libero per tutte le attività – la Brahma Kumaris OdV si sostiene con contributi volontari.


FORMAZIONE SPIRITUALE

Formazione online

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy